Benessere Personale: tre consigli veloci e pratici
20 Settembre 2020Cambia le tue abitudini e cambierai la tua vita
Molto spesso vedo che si consiglia una routine da seguire in modo costante, che sia un iter da seguire oggi o un altro da fare domani; ma tralasciamo un dettaglio importante…a lungo andare tutto annoia.
Ed ecco che oggi mi sento di darvi 3 consigli di cui siete liberissimi di tenere in considerazione oppure no
Iniziamo da ciò che è il tema dedicato al benessere e dei consigli sulle nostre pillole legate alla bellezza ed al benessere settimanali.
Consiglio N 1: Nessuna Routine di Bellezza è un obbligo:
Svegliarsi la mattina detergere il viso e magari non necessariamente mettere tutti i prodotti che sono consigliati. Nessun obbligo, anche perché chi lo dice che la nostra pelle avrà bisogno sempre delle stesse cose e quindi degli stessi prodotti, ecco che se oggi non vi va di utilizzare la crema anziche il siero o fare lo scrub anziche una maschera va benissimo, ascoltate la vostra pelle e sarà lei ad indicarvi la strada del prodotto di cui avrà bisogno quel giorno.
Consiglio n 2: Allenamento:
Ogni mattina si consiglia un allenamento che sia in palestra che sia uno sport preferito, o che sia anche pilates o meditazione.
Non è detto che io debba sentirne l’esigenza tutti i costanti giorni, e se andare in palestra mi annoio, non sto facendo ciò che mi stimola, e quindi è bene cambiare subito ed aggiustare il tiro, del tipo di allenamento che deve farci stare bene a noi per primi che al nostro corpo, se è vero che la mente è la chiave di tutto ma non è pronta ad aprire quella porta non è forzandola che avremo il risultato tanto perseguito.
Quindi, se siete persone che si annoiano come me ed hanno bisogno di trovare nuovi stimoli,fatelo! perché se cambi le tue abitudini, cambi anche il modo per far star bene la tua persona insieme ai tuoi pensieri.
Consiglio n 3: Alimentazione:
Quì ho la sensazione che per molti toccherò un tasto dolente, vale a dire che se sono pronta a rinunciare a qualcosa che non mi fa stare bene non devo abbassare la mia autostima, perché a volte il cibo intacca il nostro sistema nervoso e se non sono in linea con me stessa ed il mio pensiero, devo rilassarmi a tal punto da volermi così bene da capire quando sentirsi pronto/a. Forzarsi ripeto non aiuta, quindi lasciate andare ogni consiglio, se non è per voi in quel momento passate oltre.
Arriva per tutti un momento un periodo ed una fase in cui questi processi partono da soli senza per forza necessariamente farsi dell’autolesionismo che porterà solo a far star male il nostro stato d’animo, in moltissimi casi potrei dire, che è bene ascoltare le esperienze di ognuno senza mai andare oltre ciò che si ascolta se sentiamo non faccia per noi.
Vivere di realtà che devono seguire la linea che in quel preciso momento della nostra vita abbiamo deciso di perseguire.
E concludo ricordandovi che tutto ciò di cui avete bisogno lo sapete soltanto voi e nessun altro.
Quindi fai ciò che vuoi purchè sia sempre A DUE PASSI DAL BENESSERE di te stesso/a
Devi accedere per postare un commento.