Fabrizio Cotza ospite a Tourist road show
9 Marzo 2019“Chi comincia bene è già a metà dell’opera”
Ma quanti imprenditori iniziano davvero bene l’opera?
Potremmo chiederlo a Fabrizio Cotza, formatore dell’accademia italiana imprenditori sovversivi, da lui stesso fondata, che si occupa ormai da anni di insegnare agli imprenditori un nuovo stile imprenditoriale.
Ma chi è Fabrizio Cotza?
Fabrizio, di origini sarde, dopo la laurea sceglie di lavorare per una nota agenzia di consulenza aziendale, dotato di una forte empatia e di molto carisma si afferma professionalmente nel ruolo di motivatore ed inizia una brillante carriera di successo.
Pur riuscendo benissimo nei compiti assegnati, dopo anni di intenso lavoro, si accorge di non avere una vita privata soddisfacente e che il modello americano d’impresa che professava non era poi così adatto alle realtà delle imprese italiane.
Ed è così che Fabrizio lascia un lavoro ben retribuito per fondare l’accademia degli imprenditori sovversivi, stravolgendo tutti i luoghi comuni e i tecnicismi che si rifanno allo stile dei motivatori che ancora oggi troviamo sul mercato.
“Le imprese italiane non sono multinazionali americane, ed è inutile drogarle con iniezioni motivazionali che, terminato l’effetto euforizzante, piombano nella più classica delle depressioni.”
Il duro lavoro non esiste, le risorse vanno ben selezionate, l’impresa va vissuta con professionalità ma nel contempo stesso con maggiore leggerezza.
Non è facile spiegare il mondo sovversivo di Cotza, anni di studi, di affiancamenti di aziende prestigiose lo hanno portato a maturare uno stile unico e impossibile da emulare.
Fabrizio sarà nostro ospite in Tourist, il 15 Giugno 2019 all’hotel Maxim’s di Villa Rosa (TE), nel frattempo vi propongo un breve video per chi ancora non abbia avuto il piacere incontrarlo nei teatri italiani.
Devi accedere per postare un commento.