Il Mystery guest hotel te lo regala TeraWiFi® per Natale!

18 Dicembre 2019 0 Di Ivan Peretti
Il Mystery guest hotel te lo regala TeraWiFi® per Natale!

Di regali originali non se ne vedono poi così tanti tra aziende e quello proposto alla propria clientela da parte di TeraWiFi® è davvero inconsueto!

Tutto parte da una citazione che la nota azienda che realizza impianti Wireless con servizi innovativi per hotel e strutture ricettive, come ad esempio l’App personalizzata per hotel, ha preso davvero molto sul serio.

I regali più belli sono persone, non cose!

Ed è proprio questo il regalo che l’azienda si è proposta di fare a tutti gli hotel, oltre 400 in tutta Italia, affiliati al suo servizio.

Un Mystery Guest hotel è un professionista/consulente del settore alberghiero che, come un normale ospite, ma all’insaputa del personale, effettua sulla struttura alcune indagini volte al miglioramento della stessa.

Nel dettaglio:

  • Effettua una mystery call (telefonata per testare la vendita)
  • Fa un check-in (test di cross/upselling, accoglienza)
  • Valuta la camera (ispezione pulizia, comfort della camera)
  • Valuta il breakfast (check del buffet, qualità, quantità, varietà, tipologia di buffet, accoglienza, vendita del buffet…)
  • Via la maschera (rivela la sua identità e consegna un report dettagliato alla proprietà)
  • Spesso in accordo con la proprietà, crea anche dei tranelli (dimenticando il documento al check-in, chiede servizi inopportuni, etc…)

Tutto questo in accordo con la proprietà e grazie all’omaggio natalizio TeraWiFi® per la propria clientela in maniera del tutto gratuita.

Spesso la proprietà è inconsapevole delle proprie mancanze, a volte anche di piccoli dettagli che però possono fare una notevole differenza per incrementare fatturato e qualità.

In questi giorni abbiamo cercato di capire chi sia questa figura misteriosa incaricata di effettuare i sopralluoghi nelle strutture d’Italia, ma dall’azienda non viene professato nome.. chissà, magari in futuro, ne sapremo di più ?!