Le attività serali delle strutture alberghiere sono poco soddisfacenti?
4 Novembre 2019Mentre le strutture alberghiere lottano al prezzo più basso e alla conquista della posizione privilegiata sui portali di prenotazione, gli ospiti sembrerebbero privilegiare abbandonare la struttura alberghiera nel serale per spendere i propri extra nei locali che permettono una più intima relazione con il partner/amici o alla ricerca di nuove amicizie.
Questo il dato emerso da un piccolo sondaggio condotto nel gruppo Tourist® di Facebook.
Il target: uomini e donne di età tra i 30-50 anni, single e con famiglie.
La domanda che abbiamo posto ai nostri membri (TLOVERS) è la seguente:
Dal sondaggio emergerebbe quindi che le attività delle strutture alberghiere non siano in grado di trattenere la clientela al suo interno soddisfacendo le aspettative della stessa.
Certamente il luogo da esplorare ha il suo fascino, e crediamo anche noi impossibile trattenere gli ospiti per tutta la serata.
Vero anche, però, che molti ospiti, rientrati da una giornata di visite e quindi stanchi, spesso sono costretti ad uscire per trovare uno spazio intimo o di relazione e per non buttar via le ultime ore della serata disponibili.
Organizzare degli spazi appositi con un bar privé e anche delle serate dal vivo, come proposto dai nostri Tlovers, potrebbe essere certamente una buona attività di revenue in grado di risollevare quel prezzo per notte in perenne concorrenza, facendo ulteriormente felice l’ospite che sicuramente ne parlerà con parenti e amici.
Si può quindi organizzare all’interno della struttura ricettiva una sorta di “locale” che riesca ad intrattenere l’ospite?
Forse sì, magari ricavando degli spazi grazie a tensostrutture condizionate o climatizzate come fanno alcuni bar del luogo, magari contattando pure qualcuno che proponga della buona musica dal vivo per intrattenere senza disturbare più di tanto.
Davvero un peccato perdere delle interessanti entrate e non valorizzare, anche per distinguersi, la propria attività alberghiera.
Altri interessanti sondaggi vengono condotti nel gruppo Tourist® che, ricordiamo, è aperto a tutti: clienti e albergatori.
Chiedi l’ingresso tramite questo link: https://www.facebook.com/groups/tourist.travel.network.for.travel.lovers
Devi accedere per postare un commento.