Le impronte di fuoco – il Purgatorio esiste – Roma
29 Gennaio 2020Sapevate che esiste un luogo in quel di Roma nel quale esiste una testimonianza effettiva dell’esistenza del Purgatorio?
Questa “testimonianza” si trova nel Museo delle anime del Purgatorio all’interno della Chiesa del Sacro Cuore del Suffragio a Roma.
Nel 1893 quanto Jouët, Padre missionario dei Sacro Cuore, a seguito di un voto, fonda l’associazione del Sacro Cuore del Suffragio delle anime del Purgatorio.
La chiesa poi sorgerà a Lungotevere Prati.
In quel del 1917 Papa Benedetto XV fonda la nuova “Parrocchia del Sacro Cuore del Suffragio”.
A seguito dei fatti del 2 luglio 1897 fonda il museo: durante la Messa, infatti, si sviluppò un incendio sull’altare, di quella che era ancora una cappella provvisoria.
Fondamentalmente sono due i fatti prodigiosi registrati: il quadro non fu intaccato dalle fiamme e numerosi fedeli hanno testimoniato di aver visto tra le fiamme un volto sofferente, la cui immagine è rimasta impressa come un’ombra sulla parete annerita.
Il parroco giunse ad una personale conclusione: era un defunto che cercava di mettersi in contatto con i vivi, un’anima in pena, un condannato a soggiornare in purgatorio.
La Sede Santa ha mantenuto un atteggiamento prudente ma non ha vietato di credere in queste manifestazioni, se non contraddicono la dottrina, da qui l’idea di un piccolo museo, in cui sono esposti cimeli da mezza Europa, tutti con Garanzia di autenticità.
Questi e altri cimeli poi raccolti testimonierebbero il legame tra questo mondo e il mondo dell’aldilà.
L’ingresso al Museo è gratuito e questi alcuni dati che ti aiuteranno per raggiungerlo e visitarlo:
Indirizzo: Lungotevere Prati, 12. Zona: Rione Prati (Roma centro)
Tutti i giorni ore 7.30-11.00 / 16.30-19.30.
Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito.
Devi accedere per postare un commento.