Noi che curiamo le mucche!
28 Gennaio 2019Ci siamo mai chiesti se le abitudini fanno bene o meno alla salute di una azienda?
Raramente si imbrocca il progetto giusto e poi una volta partito ci si adagia sugli allori.
Effettivamente non è una cattiva cosa, un po di risposo ci vuole!
Sta di fatto, cosa che io non credevo potesse accadere, la stessa Tesla sta per essere superata da una casa automobilista a 15 min di distanza dalla loro sede che sta lavorando ad un’auto elettrica di lusso; Cosa che Tesla non ha!
“LUCID” sta realizzando la prima auto elettrica di lusso
Il capo ingegnere di questa nuova casa automobilistica, asserisce che i clienti che pagano per un’auto da 120 mila euro, vorrebbero qualcosa in più, sopratutto sul dagli interni dell’auto e che, osservando il comportamento dei clienti Audi, Porche etc.. li trova disorientati sull’acquisto di un mezzo che di lusso non ha nulla.
I clienti Mercedes ad esempio, vorrebbero passare a Tesla, ma in quanto a confort e design di interni, fanno fatica a rinunciare!
Il capo ingegnere colpisce duro: “Gli interni di qualsiasi modello Tesla sono decisamente grezzi e poco curati, per quanto riguarda il design esterno, quello resta è un fattore soggettivo.”
Questa dichiarazione ha succitato in me una riflessione che riguarda il progetto Tourist e i competitors del settore WiFi Hospitality.
Le note case automobilistiche, come i nostri più stimati e agguerriti concorrenti, hanno da anni e anni: gli stessi fornitori, gli stessi ingegneri, le solite piattaforme…
Funzionano? SI!
Perché cambiarle e mettere tutto nuovamente in discussione?
La mucca E’ da MUNGERE sino all’ultima goccia di latte!
Sino a quando non arriva il nuovo, che a 15 minuti da casa tua, in maniera organica, senza nessuna prepotenza, ma con un grande ingegno, fa sì che l’umanità finalmente evolva.
Da qui a qualche anno le case automobilistiche come il settore turismo & soggiorni subiranno modifiche sostanziali.
L’epoca delle auto diesel è tramontata come quella delle recensioni e dei ricatti a fronte dello sconto soggiorno, tutto a guadagno di terzi (le OTA).
C’è chi il mercato lo insegue e c’è chi INVECE lo detta.
Da bambino, pensavo che nel 2000 le auto diventassero volanti, oggi nel 2019 constato che effettivamente non volano ancora, e che, anche i leader a volte vacillano se non in grado di svecchiare le loro “credenze funzionali”.
Ci siamo imbattuti in Tourist e nel sistema wireless 4.0 in campo Hospitality che sta dando davvero delle bellissime soddisfazioni, voi lo vedete oggi, noi ci lavoriamo dietro da 5 anni cambiando: fornitori, piattaforme e buttando via mesi di lavoro, il tutto condito da costanza e tanta passione, forse, a volte, curare le mucche funziona molto meglio che mungerle sino a renderle delle vacche magre!
Devi accedere per postare un commento.