Grazie all’iniziativa del Governo #SolidarietàDigitale: il tuo hotel diventa più Smart Working di sempre!

18 Marzo 2020 0 Di Ivan Peretti
Grazie all’iniziativa del Governo #SolidarietàDigitale: il tuo hotel diventa più Smart Working di sempre!

Ieri mi arriva una email da parte del Governo, motivo dell’email: hanno accettato la nostra richiesta di partecipare all’iniziativa “Solidarietà Digitale” #solidarietàdigitale .

solidarietà digitale terawifi tourist

“Iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi”.

TeraWiFi® in stretta collaborazione con Tourist® lavorano principalmente per:
1- TeraWiFi®: rendere il WIFi Free nelle strutture alberghiere uno strumento di facile e di stabile fruizione, regolamentando l’utilizzo sotto ogni punto di vista normativo.
2- Tourist®: fornire agli ospiti strumenti utili (TouristApp) e di svago per far sì che prediligano gli hotel che fanno parte del servizio TeraWiFi® e del loro social group preferito.
L’obiettivo comune è far vivere all’ospite una esperienza di connettività WiFi Free piacevole e fornire alla struttura turistica una clientela che non avrebbe mai avuto, felici e disinteressata dall’utilizzo delle OTA.

Un ambiente più familiare privo di commissioni e piccoli ricatti

TeraWiFi® brand di Teracom srl unip. è una delle poche società che operano nel campo del wifi alberghiero ad essere autorizzata dal Ministero Dello Sviluppo Economico e a fornire al pubblico servizi di comunicazione elettronica ai sensi del D.Lgls. 259/2003 Prot.N. DGSCER/UFF.I/VEN 80644 13.DIC.13

stralcio terawifi governo italiano solidarietà digitaleNei prossimi mesi le strutture alberghiere saranno scelte sopratutto per la loro affidabilità sul servizio WiFi, se vuoi comprenderne i motivi vedi questo articolo, e siamo felici dunque che il Governo ieri abbia accettato per questo di pubblicare la nostra offerta nella pagina ufficiale di solidarietà digitale.

 

Prima di parlare di quale offerta solidale abbiamo riservato per tutte le strutture alberghiere ed extra-alberghiere su tutto il territorio nazionale, vorrei porre l’attenzione sul “perché” possiamo avanzare tale proposta.

La nostra è una società che ha sempre sostenuto l’autofinanziamento, attentissima ai flussi di “Cash Flow” che oggi, grazie ad una buona liquidità, ci permette di poter acquistare merce e investire nel futuro prossimo senza soffrirne le conseguenze.

Abbiamo inoltre ad oggi in attivo oltre 400 strutture alberghiere su tutto il territorio nazionale che si servono di TeraWiFi®, del canale social e App di Tourist® con oltre 3000 membri/turisti tutti Italiani che ci supportano e ci aiutano sotto ogni punto di vista.

A chi è riservata l’offerta e in cosa consiste nel dettaglio?

  • L’offerta è riservata a tutte le strutture alberghiere ed extra-alberghiere su tutto il territorio nazionale
  • Invieremo a tutti e gratuitamente, previo una breve intervista telefonica di idoneità, un dispositivo che regolamenta, anche a livello privacy, la connettività degli ospiti ripartendo la banda adsl per singolo utente ed evitando così l’intasamento della linea adsl disponibile.
  • “L’offerta solidale” in accordo con il Governo terminerà a Maggio 2020

Ecco le FAQ che ci vengono fatte:

D- Io un sistema WiFi in hotel lo possiedo già, perché dovrei prendere questo?
R- Infatti, se sei soddisfatto del tuo impianto e se i tuoi ospiti non si sono mai lamentati del servizio che hai offerto, fermati qui e non leggere più!

D- Quali servizi ho oltre a questa regolamentazione della privacy e la ripartizione di banda per singolo utente?
R – Nel dispositivo sono anche inclusi i seguenti servizi:
a) L’app di Tourist® che fa del tuo Hotel anche “un mobile hotel” con tanti servizi utili come la chat diretta con la tua reception, il fast check-in e molto altro.
b) L’ingresso al gruppo social di Tourist® in qualità di struttura premium per promuovere verso tutti i membri (TLOVERS) le tue offerte di soggiorno che vedrai saranno molto ben accette
c) La tenuta dei dati di navigazione di tutti i tuoi ospiti così da ottemperare ad ogni necessità di indagine della pubblica sicurezza senza averne nessuna responsabilità in capo.
d) Una assistenza da remoto 24/24 e 365 giorni/anno via WhatsApp for Business per ogni esigenza e problematica inerente il servizio TeraWiFi.

D- Chi me lo installerà, visto che nessuno si può muovere e comunque non voglio che nessuno si avvicini più di tanto?
R- Ti spediremo il dispositivo già pronto e configurato per la tua struttura, una volta ricevuto dovrai solo chiamare il servizio assistenza e seguire pochissime indicazioni e sarà subito attivo.

D- Pagherò la spedizione?
R- NO, il dispositivo verrà spedito gratuitamente a nostre spese.

D- In quanto tempo riceverò il dispositivo?
R- Abbiamo già iniziato da oggi ad evadere i primi ordini, ma essendo a ridotto di personale circa 7 giorni dalla richiesta effettiva da parte tua.

D- Quando termina “l’offerta solidale”?
R- Maggio 2020 poi non sarà più possibile aderire, sempre che non terminino le disponibilità e il nostro fornitore sia in grado di reintegrare i dispositivi richiesti.

D- Come posso saperne di più ed accedere a questa “offerta solidale” pubblicata anche sul sito del Governo?
R- PUOI:
1- Inviarci una email a: amministrazione@teracom.it
2- Entrare in chat whatsapp con un nostro consulente cliccando qui.

Sarà necessario indicare: nome e cognome referente, nome struttura e posizione geografica; se hai deciso di inviarci una email: un numero telefonico mobile.

Che tu sia una struttura ricettiva o no, che aderisca o meno, se la nostra iniziativa ti piace e vuoi sostenerci a tua volta, l’invito è quello di partecipare alla vita di Tourist® nel gruppo social di facebook, nel quale troverai tanti nuovi amici che amano viaggiare e (presto) anche tante offerte dirette di hotel italiani.

Così vogliamo rilanciare insieme l’economia del turismo nel nostro Paese, tutti insieme ce la possiamo fare, basta che ognuno faccia la sua parte con quello che può.

Ivan Peretti