WIFI HOTEL 4.0, CHAT CON ACCOGLIENZA !
5 Novembre 2018QUANDO IL MARKETING SI FA CALDO
Nel corso degli anni il canale alberghiero si è adagiato decisamente sul canale OTA, ottimo, ma molti contatti generano anche molte cancellazioni, senza contare il rating che si abbassa e poi si lotta per acquistare visibilità pagando altri soldi alla conquista della posizione n.1.
Il WiFi 4.0 stravolge le regole del gioco e punta ad un canale diretto di vendita (marketing a caldo) che accoglie tutte le richieste più disparate della clientela, difficili da reperire sul sito o sul canale di prenotazione OTA.
Il contatto diretto fa la differenza e il prezzo basso non è una prerogativa di prenotazione seppur abbia il suo peso.
Una macchina non potrà mai fare le veci di una persona, per quanto essa possa calcolare velocemente tutte le variabili non potrà mai fornire informazioni dettagliate.
Da qui nasce la possibilità grazie a Tourist e TeraWiFi di scrivere in chat direttamente con l’area accoglienza, che, se ben istruita, potrà finalmente svolgere non solo il lavoro di controllo e risposta delle email ma di poter scambiare in tempo reale informazioni e soddisfare tutte le esigenze del possibile cliente che difficilmente dirà di no.
Da un recente studio in campo revenues, si è osservato infatti che l’ospite tende a interfacciarsi meglio con una chat anziché con una chiamata diretta in area accoglienza se non dopo aver prenato e per necessità, fattore, che toglie parecchia clientela a chi non possiede questo strumento.
L’abitudine ad inviare un messaggino è sempre più forte e il fatto di poterlo fare gioca a favore di entrambe le parti, poco impegno e massimo risultato!
La chat di Tourist è sempre attiva e la si può utilizzare prima: per prendere informazioni; durante: per qualsiasi necessità legata al soggiorno e dopo: in caso di dimenticanze o future prenotazioni.
Lo storico delle chat infatti restano nel device del cliente.
Per scaricare l’ App e fare una prova della chat, anche in anonimo, clicca qui.
Devi accedere per postare un commento.